Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

Il MAsters on Photonic Networks Technologies (MAPNET) apre la Call per Visiting Scholars

Data pubblicazione: 25.11.2015
Image for foto_master_mapnet.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Il Masters on Photonic Networks Technologies (MAPNET), nell'ambito del programma Erasmus Mundus della Commissione Europea, ha aperto un bando per l'individuazione di visiting scholars interessati a trascorrere un periodo di insegnamento e/o ricerca in una delle istituzioni partecipanti.

Il percorso internazionale MAPNET è promosso dall'Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna in consorzio con Technische Universitaet Berlin (Germania), Aston University  (Gran Bretagna) e Osaka University (Giappone).

Per ogni edizione del Master, oggi alla sua 5° edizione, la Commissione Europea mette a disposizione fondi per "visite" di scholars dotati di un'esperienza accademica e/o professionale di prim'ordine e che svolgano lezioni o attività  di ricerca presso università  o organizzazioni di ricerca riconosciute.

Durante il periodo di visita, svolgeranno attività di docenza e/o lo sviluppo di attività  inerenti il Master MAPNET, dallo sviluppo di nuovi moduli, alla supervisione delle tesi degli studenti, alle attività di ricerca.

I visiting scholars avranno l'obiettivo di offrire un valore aggiunto al corso e agli studenti, contribuendo, alla fine del periodo di visita, alla promozione e divulgazione del programma Erasmus Mundus e del Master MAPNET stesso.

Il valore della borsa varia in base alla durata della visita, la Commissione Europea mette a disposizione 1.200 euro settimanali. La Call aperta, la cui scadenza  è fissata al 15 febbraio 2016, riguarda 4 borse di due settimane ciascuna usufruibili da parte di scholars extra-europei presso una delle istituzioni europee del Consorzio MAPNET e per scholars europei appartenenti alle istituzioni europee partner (Scuola Superiore Sant'Anna, Aston e Technische Universitaet Berlin) verso il partner extra-europeo del Consorzio (Osaka University).

Per maggiori informazioni riguardo alle posizioni disponibili e alle modalità  di richiesta, si consulti il sito: http://mapnet.sssup.it/visiting_scholars.html.