Inizio contenuto principale del sito

Il team di Public Engagement della Scuola Superiore Sant’Anna ha partecipato, l’8 e il 9 aprile, all'evento “GreenAgers” organizzato da Progetto TER.R.Æ. presso le Scuole Medie di Casciana Terme e Lari

Due giorni intensi di lezioni interattive, attività e laboratori legati a temi sulla sostenibilità ambientale e agli obiettivi dell’Agenda 2030
Data pubblicazione: 11.04.2024
Greenagers Casciana Terme
Back to Sant'Anna Magazine

L’UO Ecosisitemi e Public Engagement della Terza Missione della Scuola Sant’Anna ha partecipato l’8 e il 9 aprile, al programma “Green Agers” - un progetto dedicato agli obiettivi di sostenibilità dell’agenda 2030 con particolare riferimento ai temi ambientali. 

L’invito è arrivato dalla Scuola Media “Pirandello” di Lari e dalla Scuola Media “Cardelli” di Casciana Terme. 

Alla giornata hanno partecipato Cristiana Neri, Moira Nazzari, Elisabetta Puzzella insieme ai volontari dell’Associazione Progetto TER.R.Æ.

Durante le giornate ragazze e ragazzi sono stati impegnati in seminari sul tema della sostenibilità ambientale e a laboratori pratici di upcycling, trasformando materiali non più utilizzati in opere d’arte o oggetti d’uso quotidiano. 

Inoltre gli studenti partecipano ad un contest, un lavoro extra scolastico, dove dovranno realizzare un disegno, un video o una foto con il seguente tema: “Come migliorare la situazione dei rifiuti nella tua scuola e nel tuo paese”. I vincitori saranno premiati il 1 giugno a Casciana Terme. 

Il 20 aprile invece l’associazione progetto .TER.R.Æ. ha organizzato una giornata di plogging a Casciana Alta a cui sono stati invitati tutti gli studenti.