Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

Istituto Dirpolis della Scuola Sant’Anna: Gaetana Morgante, docente di diritto penale, eletta direttrice per il triennio accademico 2020 – 2023, entra in carica dal primo novembre 2020. “Tra gli obiettivi, consolidare gli ottimi risultati ottenuti”

Data pubblicazione: 01.11.2020
Image for image0.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

L’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna ha eletto il nuovo direttore per il triennio accademico 2020 – 2023. Dal primo novembre 2020 entra in carica per la prima volta una direttrice: è Gaetana Morgante, ordinaria di Diritto penale che subentra ad Andrea de Guttry, ordinario di diritto internazionale, che ha completato con successo i due mandati e che, pertanto, non poteva più manifestare la propria disponibilità come candidato.

“Sento l’onore e l’onere – commenta la professoressa Gaetana Morgante - di prendere la direzione dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e sono certa che lavorerò molto bene con tutte le componenti dell’Istituto per consolidare gli ottimi risultati ottenuti dal precedente direttore, Andreas de Guttry. L’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) dei prossimi anni lo immagino ancora più internazionaleinclusivo e pronto a contribuire ai grandi temi che in futuro impegneranno la Scuola Superiore Sant’Anna. Il nostro sarà un convinto gioco di squadra per consolidare i tre fondamentali pilastri delle nostre attività:  didattica, ricerca, terza missione. Per quest’ultimo settore l’impegno dell'Istituto Dirpolis è fare ancora di più che nel passato, per generare un impatto significativo sulla società – conclude - lavorando insieme a colleghe e colleghi per affrontare le grandi sfide del nostro tempo”.

A Gaetana Morgante le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte della rettrice Sabina Nuti e della comunità accademica.