Inizio contenuto principale del sito

JoTTo Fair 2023: la ricerca incontra le imprese e gli investitori. L'evento è in programma giovedì 23 febbraio presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca

L'evento annuale JoTTO Fair è organizzato dalle 6 scuole di eccellenza: occasione d'incontro tra ricerca e impresa

Data pubblicazione: 16.01.2023
JoTTO Fair 2023
Back to Sant'Anna Magazine

JoTTO Fair 2023, l'evento annuale organizzato dalle 6 scuole di eccellenza - Scuola Normale Superiore, Scuola Sant'Anna, Scuola Alti Studi di Lucca, IUSS di Pavia, Gran Sasso Science Institute e Sissa di Trieste - si tiene giovedì 23 febbraio nella sede dell'IMT di Lucca.

L'evento è un'occasione di incontro tra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese ed è diventato ormai un appuntamento stabile di condivisione dei risultati della ricerca.

Durante la giornata è possibile incontrare e confrontarsi con ricercatori su temi centrali della nuova rivoluzione industriale, dall'ICT all'automazione, dalla fotonica alla biorobotica, ma anche nanomateriali, dispositivi medici, biotecnologie e biotecnologie agrarie.

Nelle edizioni precedenti di JoTTO Fair hanno partecipato oltre 50 ricercatori delle sei Scuole, più di 40 imprese e 10 investitori nei vari settori di attività in cui si articolano le sessioni tematiche.

L’evento vedrà anche la partecipazione del network europeo EELISA European University , in particolare del progetto “EELISA UNFOLDS” dedicato allo sviluppo della “student entrepreneurship”.

Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma b2Match.