Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

La Toscana Verso Expo 2015: all'evento a Calci la prof.ssa Cristiani e la dott.ssa Certomà

Data pubblicazione: 21.07.2014
Back to Sant'Anna Magazine

Mercoledì 23 Luglio 2014 alle ore 16,00 presso il Museo di Storia Naturale della Certosa di Calci (Pisa) si terrà l'evento “La Toscana Verso Expo 2015 – Sono secoli che viviamo nel futuro”, il cui tema è "“Dove la spiritualità si incontra con la scienza: un ex monastero oggi museo di storia naturale”.
L’evento fa parte di una serie di iniziative realizzate in contemporanea in diverse località della Toscana meno conosciute per condividere e raccontare il territorio e i progetti attivati in occasione di Expo 2015 e coordinati dalla cabina di regia regionale al fine di stimolare la partecipazione locale.

Durante ogni evento un blogger racconterà in diretta e pubblicherà anticipazioni sulle tematiche emerse durante il confronto. 
All’incontro di Calci parteciperanno la prof.ssa Eloisa Cristiani in qualità di relatrice ed esponente della cabina di regia regionale per Expo2015, e la dott.ssa Chiara Certomà, che con la prima si occupa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, del progetto “Toscana verso Expo2015”, il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, e i direttori del Museo di Storia Naturale di Calci, Roberto Barbuti, e del Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Pisa, Severina Russo. Presenti anche Antonio Cecconi (Parroco della Propositura di Calci) e Fulvio Bernardini (Rober Glass).

Ecco le altre località rappresentative di una Toscana "meno scontata":
Firenze, presso Museo dell’Opera del Duomo, Pratovecchio (Ar); Sorano (Gr); Castagneto Carducci (Li); Viareggio presso Fondazione Carnevale (Lu); Fosdinovo (Ms); Pescia presso Villa Garzoni di Collodi (Pt); Carmignano presso villa Medicea di Artimino (Po); S.Gimignano (Si).