La Toscana Verso Expo 2015: all'evento a Calci la prof.ssa Cristiani e la dott.ssa Certomà

Mercoledì 23 Luglio 2014 alle ore 16,00 presso il Museo di Storia Naturale della Certosa di Calci (Pisa) si terrà l'evento “La Toscana Verso Expo 2015 – Sono secoli che viviamo nel futuro”, il cui tema è "“Dove la spiritualità si incontra con la scienza: un ex monastero oggi museo di storia naturale”.
L’evento fa parte di una serie di iniziative realizzate in contemporanea in diverse località della Toscana meno conosciute per condividere e raccontare il territorio e i progetti attivati in occasione di Expo 2015 e coordinati dalla cabina di regia regionale al fine di stimolare la partecipazione locale.

Durante ogni evento un blogger racconterà in diretta e pubblicherà anticipazioni sulle tematiche emerse durante il confronto. 
All’incontro di Calci parteciperanno la prof.ssa Eloisa Cristiani in qualità di relatrice ed esponente della cabina di regia regionale per Expo2015, e la dott.ssa Chiara Certomà, che con la prima si occupa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, del progetto “Toscana verso Expo2015”, il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, e i direttori del Museo di Storia Naturale di Calci, Roberto Barbuti, e del Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Pisa, Severina Russo. Presenti anche Antonio Cecconi (Parroco della Propositura di Calci) e Fulvio Bernardini (Rober Glass).

Ecco le altre località rappresentative di una Toscana "meno scontata":
Firenze, presso Museo dell’Opera del Duomo, Pratovecchio (Ar); Sorano (Gr); Castagneto Carducci (Li); Viareggio presso Fondazione Carnevale (Lu); Fosdinovo (Ms); Pescia presso Villa Garzoni di Collodi (Pt); Carmignano presso villa Medicea di Artimino (Po); S.Gimignano (Si).