Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management

MANAGEMENT SANITARIO: FINO AL 25 OTTOBRE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE SU GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E MIGLIORAMENTO DI QUALITA’ E SICUREZZA DELLE CURE

Data pubblicazione: 07.10.2016
Image for mes_lab_094.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

“Gestione del rischio clinico e miglioramento continuo della qualità e sicurezza delle cure” è il corso di alta formazione giunto alla settima edizione, promosso dal Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con il Centro regionale per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 25 ottobre.

Il corso si rivolge a figure professionali che operano nella gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti, della qualità delle cure e dell’assistenza, dell’accreditamento, nonché a medici della direzione sanitaria e a professionisti di area sanitaria, tecnica e psico-sociale che hanno già una formazione di base sui temi del rischio clinico o vantano esperienza maturata in questo settore, nell’ambito della professione svolta.

Sono previsti sette moduli formativi con frequenza mensile e un workshop conclusivo, per un totale di 124 ore di lezione. I moduli dal primo al quinto sono comuni a tutti i partecipanti; quelli conclusivi si dividono verso due percorsi: uno a indirizzo clinico-assistenziale (Clinical risk management) e uno manageriale (Patient safety management). Il corso è aperto ad 30 allievi al massimo; 10 posti sono riservati a dipendenti del Sistema Sanitario Regionale toscano. La selezione prevede la valutazione dei titoli, un questionario psico – attitudinale, una prova di verifica delle conoscenze di base e un colloquio motivazionale. La quota di iscrizione è pari a € 2.300,00.

Bando di partecipazione e ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Per richiedere informazioni specifiche: formazione.mes@sssup.it