Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management

Master di I livello "Vini italiani e mercati mondiali": iscrizioni prorogate al 30 ottobre

Data pubblicazione: 20.10.2015
Back to Sant'Anna Magazine

Sono state prorogate al 30 ottobre le iscrizioni al "Master di I livello "Vini italiani e mercati mondiali", realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier, Università di Pisa e Università per Stranieri di Siena.

Il master tende a formare una nuova professionalità oggi poco o marginalmente presente che riesca a comunicare il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e vendere sui nuovi mercati mondiali. Una sorta di ambasciatore del vino italiano che possa far breccia nelle nuove logiche commerciali dei mercati mondiali.

Il “made in Italy” enogastronomico connota sempre più l’identità italiana dal punto di vista culturale ed economico sul mercato internazionale, poiché è sinonimo di prodotto non replicabile ed espressione di un territorio univoco. Si rende pertanto necessario affrontare i nuovi mercati internazionali con una specifica formazione strategica in grado di costruire una “cultura del vino”, con particolare riferimento al vino italiano e alle produzioni nazionali.

Tutte le informazioni sul Master sono disponibili sulla pagina dedicata.