Opportunità di lavoro all'Istituto di Biorobotica. Tre assegni di ricerca per attività che coinvolgono l'area Creative Engineering Design

Tre nuove opportunità di lavoro per i laureati in Ingegneria che aspirano a entrare nel mondo della ricerca scientifica internazionale. L’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna ha infatti bandito tre assegni di ricerca per le attività che coinvolgono la Creative Engineering Design Area, una delle otto aree di ricerca dell’Istituto.
Gli assegni di ricerca, della durata di un anno, verteranno attorno ai seguenti argomenti:
- Progettazione meccanica e sviluppo di sistemi meccatronici: progettazione meccanica e sviluppo di sistemi meccatronici per applicazioni nel settore della ricerca bioispirata ed in ambito industriale.
- Progettazione meccanica e sviluppo embedded per la realizzazione di sistemi meccatronici: progettazione di sistemi elettronici embedded che verranno utilizzati nell’ambito di diverse attività di ricerca in ambito industriale.
- Progettazione e sviluppo di sistemi di controllo per dispositivi robotici: progettazione e sviluppo di modelli dinamici, architetture software e algoritmi di controllo per sistemi robotici con particolare riferimento a quelli guidati da sensori ottici.
Il termine per la presentazione della domanda è lunedì 5 giugno.