Ultimi giorni per concorrere all’assegnazione del Premio Quaglia del valore di 3mila euro, rivolto a studiosi e studiose di Entomologia Agraria. Le domande entro il 7 ottobre
Sono gli ultimi giorni per candidarsi al Premio Quaglia di 3mila euro bandito dal Centro di Ricerca Scienze delle Piante della Scuola Superiore Sant'Anna. Il Premio è rivolto a giovani studiosi e studiose di età inferiore a 35 anni che abbiano conseguito il Dottorato di Ricerca dal 2021, discutendo una tesi in Entomologia Agraria sul tema dell’olivicoltura, e che abbiano pubblicato almeno un articolo scientifico su rivista internazionale sui fitofagi dell’olivo.
Il Premio di Dottorato nasce per commemorare la figura del Prof. Fabio Quaglia, già docente di Entomologia Agraria alla Scuola Superiore Sant’Anna, e sarà conferito in occasione della “Giornata di Studio Entomologia Agraria” organizzata dal Centro di Ricerca Scienze delle Piante, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa, che si terrà il 20 ottobre 2023 presso l’Aula Magna della Scuola.
Qui il bando di concorso, prorogato al 7 ottobre 2023, il fac-simile della domanda, ed i riferimenti della segreteria per informazioni.