Riconoscimenti: Relief, start-up della Scuola Sant’Anna, vince la tappa provinciale della VI edizione del “Premio Cambiamenti” promosso da CNA. Team ammesso alla finale regionale, in programma a Firenze giovedì 24 novembre

La prima tappa provinciale pisana del contest “Cambiamenti 2022”, iniziativa nazionale promossa dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA), ha visto il successo di Relief (Ripristino della continEnza urinaria e del controLlo della minzionE mediante sFintere artificiale), start-up della Scuola Superiore Sant’Anna. La vittoria ammette il team al prossimo appuntamento di livello regionale, in programma a Firenze il 24 novembre.
Il Premio Cambiamenti
Cambiamenti è un contest che intende premiare il pensiero innovativo delle imprese italiane più giovani, infatti, per l’anno 2022, sono ammesse al concorso le idee imprenditoriali nate dopo il 1° gennaio 2018. Lo scopo di CNA è promuovere e far scoprire nuove realtà in grado di intessere un rapporto tra il proprio territorio e la comunità, preservandone peculiarità e tradizioni, ma in un’ottica orientata al futuro e all’innovazione.
Relief: la vincitrice della tappa pisana per il 2022
Relief è una giovane realtà imprenditoriale, fondata nel 2019 spin-off dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, che mira diventare il leader mondiale nel campo degli sfinteri artificiali per il trattamento delle forme gravi di incontinenza urinaria.