ROBOTICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: FINO A GIOVEDI’ 16 MAGGIO LE ISCRIZIONI ALLA SUMMER SCHOOL IN PROGRAMMA ALLA SCUOLA SANT'ANNA DA LUNEDI' 1 A SABATO 6 LUGLIO SULLE LORO IMPLICAZIONI LEGALI, ETICHE, ECONOMICHE

“The Regulation of Robotics & AI in Europe: Legal, Ethical and Economic Implications”, in programma alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa da lunedì 1 a sabato 6 luglio 2019, è la principale attività di insegnamento del Centro di Eccellenza Europeo sulla Regolamentazione della Robotica e Intelligenza Artificiale EURA, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della Jean Monnet Action EAC/A05/2017. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 16 maggio alle ore 12.00.

La Summer School prevede 40 ore di lezione, una conferenza tenuta da relatori di fama mondiale, un seminario, una visita a laboratori di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna, riunendo studenti e professionisti di diverso background in un contesto internazionale. La Summer School fornisce agli studenti, che siano ad esempio policy-makers e professionisti, conoscenze e competenze necessarie per comprendere le sfide legalieconomicheetiche e scientifiche poste dallo sviluppo e diffusione della robotica e dell’intelligenza artificiale.

L’esperienza dei docenti su un numero rilevante di progetti – a partire da Robolaw - finanziati dall’Unione Europea e da istituzioni internazionali e su una intensa attività di consulenza svolta per istituzioni internazionali e policy-makers, come il Parlamento Europeo e la Commissione Europea, il World Economic Forum e l’OECD, rendono questa Summer School come un’occasione unica per avvicinarsi ai temi e alle questioni poste dal mondo della robotica e dell’intelligenza artificiale.

Il programma dettagliato è disponibile qui. Il modulo per l’iscrizione online è disponibile qui, la domanda deve essere presentata entro il 16 maggio 2019.