Sant'Anna Science Café: successo della prima serata con il ricercatore Donato Romano e i suoi "animali fantastici e come imitarli", la musica live dei Dè Isintreusu e la degustazione di cioccolato di Paul De Bondt
La prima serata è proseguita con la musica live dei Dè Isintreusu e la degustazione di cioccolato firmata da Paul De Bondt. Prossimo appuntamento il 13 giugno con la ricercatrice Valentina D'Amico su "Tesori naturali, tesori culturali: biodiversità e resilienza nel sud del mondo"
Il Sant'Anna Science Café ha inaugurato la sua prima serata registrando il tutto esaurito e offrendo ai partecipanti una serata all'insegna della scienza, della musica e della degustazione di un ottimo cioccolato. L'evento ha rappresentato un connubio tra conoscenza, intrattenimento e piacere sensoriale, catturando l'interesse del pubblico.
La serata è stata aperta con l'introduzione di Debora Angeloni, docente dell'Istituto di Biorobotica e responsabile scientifico del Sant'Anna Science Café, per presentare e ringraziare Donato Romano, ricercatore dell'Istituto di Biorobotica. L'intervento di Debora Angeloni ha sottolineato l'importanza di iniziative come il Sant'Anna Science Café nel promuovere la cultura scientifica e nel creare momenti di condivisione e crescita. Donato Romano, ha poi tenuto il suo workshop intitolato "Animali fantastici e come imitarli".
Per oltre un'ora, Donato Romano ha esplorato il mondo straordinario degli animali e le incredibili strategie di adattamento che la natura ha sviluppato. Il ricercatore ha illustrato come la biomimetica, la scienza che studia i processi biologici e biomeccanici della natura per trarne ispirazione tecnologica, possa portare a innovazioni sorprendenti.
La serata ha cambiato registro con l'inizio del concerto dei Dè Isintreusu. Il loro repertorio di musica leggera, folk, blues ha creato un'atmosfera calda e coinvolgente. Ha concluso la serata la degustazione di cioccolato di Cecilia Iacobelli e Paul De Bondt, la coppia del cioccolato d'autore. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di assaporare diversi tipi di cioccolato, accompagnati da tisane.
L'invito è rivolto a tutti gli appassionati di scienza e cultura, per partecipare alla prossima serata del Sant'Anna Science Café, giovedì 13 giugno, con la partecipazione della ricercatrice Valentina D'Amico che interviene su "Tesori naturali, tesori culturali: biodiversità e resilienza nel sud del mondo".