Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

Youcheng Sun, primo laureato del GP in Information Science and Technologies conferma l’eccellenza del percorso di studio ideato dal Sant’Anna

Data pubblicazione: 04.10.2012
Image for copia_di_cimg1090.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si chiama Youcheng Sun, ed è il primo studente ad aver completato il Graduate Program in Information Science and Technologies (GPIST), un percorso formativo di eccellenza promosso dall’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con l’Università di Trento. Sun ha conseguito nei giorni scorsi la Laurea Magistrale in Informatica (classe LM18) presso l’Università di Trento e il Diploma di Formazione alla Ricerca in Ingegneria Informatica presso la Scuola Superiore Sant’Anna.

Alla cerimonia ha partecipato per la Scuola Sant’Anna il Prof. Giuseppe Lipari, professore associato di Computer Engineering.
Sun ha un curriculum eccellente: ha concluso brillantemente il percorso formativo in 24 mesi esatti con il massimo dei voti, ha ottenuto voti altissimi in ciascun esame sostenuto, acquisendo in totale 132 crediti rispetto ai 120 di un normale percorso di laurea.

La laurea di Sun conferma l’eccellenza del percorso formativo ideato dalla Scuola e dall’Università di Trento con obiettivo di formare professionisti e ricercatori con un alto profilo nelle Scienze e Tecnologie dell’informazione.
Sun nel giorno della sua laurea commenta “Ho avuto modo di conoscere questo noto e prestigioso programma di studi in occasione di alcuni seminari tenuti in Cina presso il mio Ateneo e sono orgoglioso di aver avuto l’opportunità di prendervi parte. Il GPIST è stato per me, oltre che una piacevole esperienza umana, anche un grande motivo di crescita professionale”.
Riguardo al suo futuro Youcheng Sun si sente molto fiducioso. “Sono molto attratto dal lavoro di ricerca. Cercherò di conseguire il dottorato di ricerca in un’istituzione di eccellenza per perfezionare i miei studi”.