Inizio contenuto principale del sito

Collabora con l'Istituto di BioRobotica

Siamo in grado di offrire servizi di consulenza su misura nei settori della robotica, delle tecnologie abilitanti, dell'automazione, della riabilitazione della robotica bio-ispirata, dell'energia/ambiente.
Image for robotica_medica_-_dimensioni_per_web.jpg

L’innovazione è uno dei tre pilastri sui quali si fonda la missione dell'Istituto di BioRobotica. Grazie ai numerosi progetti in corso, grazie alla costituzione di imprese spin-off e all’attrezzatura specializzata che coadiuva le attività di ricerca, l’Istituto collabora da oltre venti anni con enti, istituzioni cliniche e industrie nello studio e nell'attuazione di soluzioni che soddisfano le nuove esigenze tecnologiche.
La vasta conoscenza maturata dalle nostre aree di ricerca e dai laboratori ci consente di trovare le giuste competenze per affrontare le sfide tecnologiche del futuro. L’obiettivo è contribuire al processo di innovazione attraverso consulenze nel campo della ricerca e attraverso il trasferimento di proprietà intellettuale.


Collabora con noi

Unendo le idee e l'innovazione tecnologica, siamo in grado di offrire servizi di consulenza su misura nei seguenti settori: robotica, tecnologie abilitanti, automazione, riabilitazione e tecnologie impiantabili, salute, ICT, robotica bio-ispirata, energia/ambiente.
Gli scenari all’interno dei quali possono essere avviate collaborazioni sono:

  • Formazione su commessa per i dipendenti;
  • Ricerca su commessa (conto terzi);
  • Attività di ricerca congiunta attraverso la partecipazione ai programmi istituzionali;
  • Creazione di un laboratorio congiunto;
  • Finanziamento di borse di dottorato o master post-laurea;
  • Convenzioni e accordi quadro in tema di ricerca;
  • Acquisizione di diritti di proprietà della Scuola Sant’Anna.

Come contattarci

Scarica il form. Poi compila tutti i campi e invialo a: innovazionebiorobotica@santannapisa.it. Nel giro di qualche giorno un membro della nostra Faculty ti fornirà indicazioni sull'eventuale tipologia di collaborazione.

Guarda il video Why invest in Tuscan ROBOTICS, promosso dalla Regione Toscana.