Inizio contenuto principale del sito

Smart Medical Theatre Laboratory

Robotica medica, chirurgia robotica mininvasiva, dispositivi fotonici per la diagnostica, robot autonomi basati sull'intelligenza artificiale concepiti per applicazioni mediche e sociali, tra cui droni per il trasporto di materiale medico
Image for smart_lab_-_tortora.jpg

Lo Smart Medical Theatre Lab sviluppa dispositivi medici innovativi per la vita futura.
Il laboratorio coordinato dal ricercatore Giuseppe Tortora si occupa di robotica medica, chirurgia robotica mininvasiva, dispositivi fotonici per la diagnostica, robot autonomi basati sull'intelligenza artificiale concepiti per applicazioni mediche e sociali per esseri umani a diversi livelli, tra cui droni autonomi per il trasporto di materiale medico.
Particolare enfasi è dedicata alla ricerca e allo sviluppo di dispositivi affidabili ed efficaci, che possono essere utilizzati al di fuori del laboratorio e sfruttati in applicazioni concrete per l'uomo e la vita.
Combiniamo metodi della meccanica tradizionale e dell'elettronica in meccatronica avanzata e dispositivi IoT che includono tecnologie ibride soft-rigid, soluzioni a bassa energia e innovazioni basate sull'Intelligenza Artificiale.


Responsabile scientifico

Dott. Giuseppe Tortora
e-mail: giuseppe.tortora@santannapisa.it


Post-doc

Rongrong Liu

 

Studenti PhD

-

 

Assegnisti di ricerca

Would you like to join the Smart Medical Theatre? Send an email for available opportunities.

 

Studenti universitari

Giorgio Pitruzzello
Mafalda Rosa
Matteo De Francesco
Would you like to join the Smart Medical Theatre? Send an email for the available thesis.


Pubblicazioni recenti

To be updated


Grants

Mini-lysis, Minimally invasive haemolysis detection device, JUMP (Joint Universities prograM for Poc), Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)