RUS - Rete delle università per lo sviluppo sostenibile
La Scuola Superiore Sant'Anna aderisce alla RUS Rete delle università per lo sviluppo sostenibile, promossa dalla CRUI come prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.
La finalità principale della Rete RUS è la diffusione della cultura e delle buone pratiche di sostenibilità, sia all’interno che all’esterno degli Atenei (a livello urbano, regionale, nazionale, internazionale), in modo da incrementare gli impatti positivi in termini ambientali, etici, sociali ed economici delle azioni poste in essere dagli aderenti alla Rete, così da contribuire al raggiungimento degli SDGs, e in modo da rafforzare la riconoscibilità e il valore dell’esperienza italiana a livello internazionale.
La RUS sta svolgendo un ruolo fondamentale nell'indirizzare l'istruzione superiore verso un futuro sostenibile. La sua missione di promuovere la sostenibilità nell'istruzione, nella ricerca e nelle pratiche universitarie è essenziale per affrontare le sfide ambientali e sociali del nostro tempo.
Con il suo impegno continuo, la RUS sta preparando gli studenti di oggi a diventare i leader sostenibili di domani, offrendo un futuro migliore per il nostro pianeta.
Di seguito trovate tutte le iniziative organizzate dalla rete RUS che coinvolgono la Scuola Sant'Anna.