Inizio contenuto principale del sito

Servizi di Placement

Il Servizio Placement collabora da anni con numerosi enti e aziende fornendo servizi personalizzati nelle fasi di reclutamento, selezione del personale e valorizzazione del brand aziendale con la realizzazione di attività o progetti definiti singolarmente in base alle specifiche esigenze.


Job posting

Il servizio fornito dal Career Service è un’ottima vetrina per le imprese alla ricerca di talenti e un pratico canale di accesso al mondo del lavoro per studenti e laureati. Il servizio è gratuito e consente di:

  • inserire una o più offerte di lavoro o tirocinio curriculare;
  • personalizzare la ricerca al fine di ricevere solo profili corrispondenti;
  • inserire allegati o link per promuovere eventuali Graduate Programme o eventi a supporto del recruiting;
  • rimanere anonimi se lo si desidera;
  • accedere ai talenti formati dalla Scuola.

On campus recruiting 

Presentazione aziendale

Hai un progetto da presentare? Vuoi farti conoscere? Vuoi conoscere gli studenti della Scuola? La Scuola ti apre le sue porte fornendoti lo spazio dove incontrare una platea di studenti talentuosi con i quali potrai dialogare.

 

Recruiting Day

Incontra e colloquia direttamente presso la Scuola i profili più in linea con le tue esigenze di reclutamento tramite colloqui individuali, assessment di gruppo o business case.

  1. In company tour: possiamo accompagnare gruppi ristretti e selezionati di allievi e allieve a visitare le diverse realità lavorative e professionali nelle loro sedi concordando un programma di incontri con manager, team di lavoro e linee produttive a cui affiancare anche momenti di assessment individuali e/o di gruppo.
  2. JobFair: il job meeting delle scuole di eccellenza, promosso dal Sant’Anna in collaborazione con tutte le scuole ad ordinamento speciale. Si tratta di un evento di recruitment unico nel suo genere dove enti e imprese possono partecipare con presentazioni e incontri one-to-one con brillanti laureandi, neo-laureati e dottori di ricerca;


Possibilità di avere accesso al database degli allievi ed ex allievi della Scuola con un servizio di supporto nell’individuazione dei profili più adatti alle esigenze di aziende, enti e istituzioni.