Orientamento

Giornate di orientamento tematiche

Le Giornate di orientamento tematiche sono rivolte agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori che hanno già un’idea del percorso di studi da intraprendere e vogliono approfondire la loro scelta.

Da quest'anno il programma delle quattro Giornate di orientamento tematiche si lega strettamente alle prove di concorso: in apertura di ogni Giornata sarà possibile sostenere presso la sede della Scuola Superiore Sant'Anna il test TOLC, la prima prova del concorso di ammissione ai Corsi Ordinari per tutte le aree disciplinari (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria e Scienze Agrarie e Biotecnologie Vegetali) ad eccezione di Medicina. Gli interessati possono iscriversi al test sul sito del Consorzio CISIA.

Le Giornate di orientamento tematiche sono organizzate per presentare l'offerta formativa dei Corsi Ordinari e offrono l’occasione per passare una giornata dentro la Scuola Superiore Sant’Anna insieme a chi la vive e la frequenta ogni giorno e sperimentare in prima persona le materie di studio assistendo a delle lezioni universitarie e comprendere i valori e il potenziale di una realtà collegiale mediante l’interazione con i docenti, i ricercatori e gli allievi.

Ecco gli incontri previsti:

- 4 febbraio, Studiare Scienze della Vita alla Scuola Sant'Anna - Scienze Agrarie, Biotecnologie Vegetali e Scienze Mediche

- 11 febbraio, Studiare Economia e Management alla Scuola Sant'Anna

- 18 febbraio, Studiare Ingegneria alla Scuola Sant'Anna - Biorobotica, Robotica Percettiva, Informatica e Telecomunicazioni

- 25 febbraio, Studiare Scienze Giuridiche e Scienze Politiche alla Scuola Sant'Anna

Per partecipare è necessario iscriversi on line, il link al modulo di partecipazione è attivo nelle pagine dedicate alle iniziative.