Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • MeS

Assistenza sanitaria integrativa e sinergie con il Sistema Sanitario Nazionale: quali scenari? I risultati della ricerca del Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Sant’Anna presentati il 31 maggio a Roma

Data pubblicazione: 21.05.2018
Image for mes_lab_033.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Giovedì 31 maggio i ricercatori del Laboratorio MeS dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna presentano in un seminario a Roma (presso Palazzo Wedekind in piazza Colonna, inizio ore 10.00), i risultati di una ricerca che ha indagato gli scenari futuri di azione dei Fondi Sanitari Integrativi (FSI), tenendo conto sia dell’opinione dei diversi portatori di interesse, sia dei cittadini italiani. I risultati sono illustrati in occasione di un convegno promosso dal Fondo Sanitario Coopersalute.

In un clima di diffusa preoccupazione per la sostenibilità del servizio sanitario pubblico, il tema della sanità integrativa e del rapporto tra il cosiddetto secondo pilastro e il Servizio sanitario nazionale alimenta il dibattito pubblico. Il Fondo Sanitario Coopersalute ha inteso contribuire a questo dibattito, finanziando due progetti di ricerca che – muovendo da prospettive complementari – hanno investigato le possibili traiettorie di integrazione tra il sistema pubblico e i fondi sanitari. Giovedì 31 maggio Michele Faioli (Fondazione Giacomo Brodolini), Sabina Nuti(coordinatrice del Laboratorio MeS – Scuola Superiore Sant’Anna), Federico Vola (Laboratorio MeS – Scuola Superiore Sant’Anna) presentano gli esiti dei rispettivi percorsi di ricerca, sui quali si innesta la tavola rotonda prevista per il pomeriggio.

Il programma è disponibile qui.

Per partecipare è necessario confermare la presenza scrivendo al seguente indirizzo andrea dot papini at coopersalute.it oppure contattando il numero 06 8557636.