“Diritti umani in Ucraina", seminario della ricercatrice Serena Giusti
Tema quanto mai attuale, i diritti umani e la situazione geopolitica in Ucraina, sarà l’oggetto del secondo appuntamento del 2014 degli Human Rights Tuesday Nights, gli incontri mensili del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe (RFK Center Europe). A discuterne con il pubblico in sala saranno la dott.ssa Serena Giusti, ricercatrice della Scuola Superiore Sant'Anna e Senior Associate Research Fellow for the Russia and EU Eastern Neighbours Programme dell’ISPI; in collegamento da Stoccolma Joanna Kurosz, Programme Director Eastern Europe and Central Asia per la ONG svedese Civil Rights Defenders, e da Kiev l’avvocato per i diritti umani Gennady Tokarev. Infine, grazie all'innovativo sistema di videoconferenze del Dialogué Café, l'incontro sarà trasmesso live con la postazione Dialogue Café della città di Cleveland (Stati Uniti).
L’appuntamento, in lingua inglese, è in programma per il prossimo martedì 25 marzo alle ore 18,30 alla “RFK International House of Human Rights” di Firenze, in Via Ghibellina 12/A.
Sarà possibile intervenire anche attraverso Twitter, sull’account ufficiale del RFK Center Europe @RFKEurope, hashtag #HRTN.