EPIXFAB SUMMER SCHOOL: SCUOLA SANT’ANNA E UNIVERSITA’ DI GHENT PROMUOVONO LA QUARTA EDIZIONE. DA LUNEDÌ 1 LUGLIO PER UNA SETTIMANA 90 ACCADEMICI E INDUSTRIALI DA TUTTO IL MONDO A PISA PER LA SILICON PHOTONICS

Da lunedì 1 luglio prende avvio la quarta edizione della "ePIXfab Silicon Photonics Summer School".

L'iniziativa indirizzata sia a neofiti che ad esperti con un background  accademico o industriale nel campo della Silicon Photonics copre dagli argomenti base fino ai trend e agli sviluppi tecnologici più recenti.

La Summer School, organizzata con il patrocinio di ePIXfab, il network europeo per la promozione della ricerca, della tecnologia e delle applicazioni della Silicon Photonics, è co-organizzata dall’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna e dalla Università di Ghent, Belgio.  Coordinatore locale Giampiero Contestabile, docente di Telecomunicazioni dell'Istituto TeCIP.

L'evento, al quale partecipano oltre 90 iscritti provenienti da università e industrie di tutto il mondo, è una occasione unica per interagire in prima persona con esperti di fama mondiale del settore.

"Ho avuto l'immenso piacere di partecipare e di insegnare alla ePIXfab summer school sulla Silicon Photonics nel 2018. I corsi erano organizzati superbamente coprendo tutti gli argomenti più recenti riguardo i dispositivi, il packaging, le applicazioni e le nuove opportunità nella Silicon Photonics. Tutto rendeva facile per gli studenti interagire con esperti di massimo livello ed esserne ispirati. Incoraggerò sicuramente i miei studenti a partecipare alla nuova edizione di quest'anno" Prof. David Marpaung, University of Twente (Nederlands).

Forte dei feedback positivi e della grande partecipazione alle scorse edizioni, la ePIXfab Summer School si propone anche quest'anno di essere un evento di riferimento per la comunità dell'ottica integrata europea e non solo, vedendo la partecipazione come docenti di alcuni dei massimi esperti del settore.

Per ulteriori dettagli si prega di visitare il sito internet.