IL MASTER ON PHOTONIC INTEGRATED CIRCUITS, SENSORS AND NETWORKS (PIXNET) APRE LA NUOVA CALL PER “VISITING SCHOLARS” 2020-2022: DISPONIBILI BORSE SETTIMANALI DA 2 MILA EURO, DOMANDE ENTRO IL 3 FEBBRAIO 2021

Il Master on Photonic Integrated Circuits, Sensors and Networks (PIXNET), nell'ambito del programma Erasmus Mundus, ha aperto il nuovo bando per la selezione di “visiting scholars” interessati a trascorrere un periodo di insegnamento e/o ricerca in una delle istituzioni del Consorzio. Il Master on Photonic Integrated Circuits, Sensors and Networks (PIXNET) è promosso dall'Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione e della Percezione (Istituto TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con Aston University (UK), Osaka University (Japan), Technische Universiteit Eindhoven (Paesi Bassi). La call 2020-22, aperta fino al 3 febbraio 2021, si rivolge a candidati UE e non-UE. Per ogni edizione di questo Master, giunto alla sua terza edizione, la Commissione Europea mette a disposizione fondi per visite da parte di scholars dotati di un'esperienza accademica e/o professionale di prim'ordine e che svolgano lezioni o attività di ricerca presso università o organizzazioni di ricerca riconosciute.

Le attività da svolgersi durante il periodo di visita includono la docenza e/o lo sviluppo di attività inerenti il Master PIXNET, dallo sviluppo di nuovi moduli, alla supervisione delle tesi degli studenti, alle attività di ricerca. I visiting scholars hanno l'obiettivo di offrire un valore aggiunto al corso e agli studenti, contribuendo, alla fine del periodo di visita, alla promozione e divulgazione del programma Erasmus Mundus, in generale, e del Master PIXNET, più nello specifico.

Il valore della borsa varia in base alla durata della visita del visiting scholar. Per ogni borsa sono a disposizione 2.000 euro settimanali omnicomprensivi, per una permanenza che può variare in base alla sede di assegnazione.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando è disponibile la sezione dedicata sul sito del Master PIXNET. Per scaricare la “Call for application Visiting Scholar 2020-22” cliccare qui.