Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Ingegneria Biomedicale: al Politecnico di Milano interviene Micera

Data pubblicazione: 30.12.2010
Back to Sant'Anna Magazine

Si terrà il 20 gennaio 2011 presso l'Aula C1.1 del Politecnico di Milano l'incontro Ingegneria Biomedica: tra motivazioni culturali e sbocchi occupazionali.
Durante la giornata si presenteranno agli studenti del triennio di Laurea in Ingegneria Biomedica le possibilità di placement per mettere a fuoco una corretta immagine della loro futura professionalità.
Grazie alla collaborazione tra Career Service e Consiglio di Corso di Studio di Ingegneria Biomedica del Politecnico di Milano, interverranno operatori ed esperti dell'Ingegneria Biomedica in ambito industriale, in quello dell'Ingegneria Clinica, così come dell'Università e della Ricerca. L'obiettivo sarà di fornire suggerimenti agli studenti per le scelte formative che dovranno affrontare: fermarsi alla Laurea di primo livello o proseguire, scegliere tra gli orientamenti della Laurea Magistrale, frequentare stage all'estero sono solo alcuni dei temi su cui verterà l'incontro.

Nel pomeriggio interverrà Silvestro Micera della Scuola Superiore Sant'Anna sul tema: Il mondo della ricerca come prospettiva per l’Ingegnere Biomedico: fascino e criticità.