Istruzione innovativa e interdisciplinare: aperta la terza Joint Call dell’alleanza EELISA per il finanziamento di attività legate all’implementazione di metodi didattici all’avanguardia
L’alleanza EELISA lancia la terza “Joint call”, un bando che offre un’opportunità di finanziamento per le attività interistituzionali delle comunità EELISA.
L’edizione prevede un budget totale di 130.000€ da dedicare al supporto di attività innovative, che condividano l’obiettivo dell’alleanza di trasformare l'istruzione superiore attraverso approcci interdisciplinari e metodi didattici innovativi.
Il bando si rivolge ad attività di Challenge-Based Learning (CBL) e ad altre pedagogie innovative e promuove la cooperazione interdisciplinare, interculturale e interistituzionale. Le attività dovranno concentrarsi sull'affrontare sfide complesse che riguardano gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.
Possono partecipare tutte le comunità all’interno dell’alleanza EELISA ed è incoraggiato il coinvolgimento di diversi gruppi di stakeholder, tra cui studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori, aziende, ONG, start-up e autorità pubbliche.
È in programma una sessione di Q&A venerdì 17 maggio. Per partecipare è necessario registrarsi qui.
Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina dedicata.