Inizio contenuto principale del sito

  • Placement

JOBFair 2025: doppio appuntamento per connettere i talenti dell’eccellenza accademica con il mondo del lavoro

Primo appuntamento il 22 maggio con l'edizione online, mentre in autunno edizione in presenza, presso la Scuola Superiore Sant'Anna

Data pubblicazione: 30.04.2025
JOBFair
Torna a Sant'Anna Magazine

Torna JOBfair l’iniziativa che da oltre un decennio favorisce l’incontro tra allieve e allievi eccellenti e le principali realtà del mondo produttivo, istituzionale e della ricerca. Promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna, la manifestazione è organizzata in collaborazione con le altre sei Scuole universitarie ad ordinamento speciale: Scuola Normale Superiore, Scuola IUSS Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.
 

L’edizione 2025 propone due appuntamenti distinti e complementari:

Giovedì 22 maggio si terrà la XIV edizione, in formato online. Attraverso una piattaforma digitale dedicata, studentesse e studenti potranno esplorare i profili delle aziende partecipanti, consultare le opportunità di tirocinio e lavoro pubblicate, e richiedere colloqui individuali con i recruiter. Le iscrizioni per l’edizione online chiudono giovedì 8 maggio 2025. Registrazioni a questo link.

Mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, presso la sede della Scuola Superiore Sant’Anna a Pisa, si svolgerà la XV edizione, in presenza, con la possibilità di incontrare direttamente le realtà aziendali, partecipare a momenti di networking, presentazioni e sessioni di orientamento professionale.

Oltre alle Scuole organizzatrici, partecipano alla JOBfair 2025 anche allievi e allieve selezionati dalla Scuola Superiore di Catania dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova e dalla Conferenza dei Collegi Universitari Italiani di Merito ampliando il bacino dei talenti coinvolti e rafforzando la dimensione nazionale dell’iniziativa.

Alla JOBfair prendono parte anche alcune spin-off delle sei Scuole universitarie ad ordinamento speciale e numerose aziende partner della Fondazione Il Talento all’Opera, contribuendo ad arricchire ulteriormente l’ecosistema dell’iniziativa con esperienze imprenditoriali e realtà impegnate nel sostegno al merito.

Con il supporto dei main sponsor EssilorLuxottica, Generali SpA e Legance, JOBfair 2025 rafforza il proprio impegno nel favorire l’incontro tra giovani altamente qualificati e realtà aziendali di primo piano, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione qualificata e valorizzare le competenze sviluppate nei percorsi formativi di eccellenza.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata