Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

La crisi della democrazia al centro del Festival Dialoghi di Pandora Rivista. Giovedì 6 ottobre Barbara Henry, docente di Filosofia Politica della Scuola Sant’Anna, partecipa al dibattito “Rivoluzione digitale e democrazia: sinergia o conflitto?”

Data pubblicazione: 04.10.2022
Barbara Henry
Back to Sant'Anna Magazine

Oltre 30 incontri e 100 ospiti al Festival Dialoghi di Pandora Rivista , in programma a Modena dal 5 al 16 ottobre. Il titolo di questa quinta edizione è “Democrazia in crisi? Efficacia, fragilità, spiragli”: esperte ed esperti dei mondi della cultura, dell’università, dell’informazione, dell’economia analizzeranno   in maniera approfondita la crisi attuale della democrazia, affrontando le sfide globali come la guerra, il cambiamento climatico e le migrazioni, ma anche le strade per una rigenerazione, fornendo spunti per ripensare la nostra società.

Barbara Henry, docente di Filosofia politica presso l’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, prende parte al ciclo di incontri modenesi partecipando al dibattito “Rivoluzione digitale e democrazia: sinergia o conflitto?”, che avrà luogo giovedì 6 ottobre. Al dialogo, promosso da BPER Banca in collaborazione con la Fondazione Collegio San Carlo, interverranno anche Paolo Benanti, teologo e accademico italiano del Terzo ordine regolare di San Francesco, e Maurizio Ferraris, docente di Filosofia Teoretica all’Università di Torino.