Inizio contenuto principale del sito

  • Centro di ricerca produzioni vegetali
  • Centro di ricerca Scienze delle piante
  • Orientamento

Le vincitrici e i vincitori della Gara degli Istituti di agraria 2022 incontrano la Scuola Sant’Anna. Un’opportunità per conoscere l’offerta formativa e le attività di ricerca nel settore della Scienze agrarie e biotecnologie vegetali

Data pubblicazione: 13.10.2022
Istituto Scienze della vita
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant’Anna ospita nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 ottobre le vincitrici e i vincitori (dieci in tutto) della Gara degli Istituti di agraria 2022. I giovani talenti hanno l’opportunità di trascorrere due giornate alla Scuola Superiore Sant’Anna e conoscere da vicino l’offerta formativa e le attività di ricerca condotte nell’area disciplinare delle Scienze agrarie e biotecnologie vegetali.


Il programma dell’iniziativa

Visite ai laboratori, incontri con docenti, ricercatrici e ricercatori, possibilità di conoscere da vicino la vita del campus e il confronto con le allieve e gli allievi della Scuola. L'iniziativa, coordinata da Matteo Dell’Acqua, professore associato del Centro di ricerca in Scienze delle piante, si svolge nell'ambito delle attività di Orientamento '20-'22 e si sviluppa su due giornate: lunedì 17 ottobre, i 10 vincitori della Gara degli Istituti di agraria 2022 incontreranno la rettrice della Scuola Sabina Nuti e avranno la possibilità di conoscere le attività formative e di ricerca condotte all’interno dell’area di Scienze agrarie e biotecnologie vegetali. La giornata si concluderà con una serie di testimonianze dirette da parte delle allieve e degli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna sulla vita collegiale all’interno della Scuola.
Martedì 18 ottobre, i dieci vincitori della Gara degli Istituti di agraria visiteranno i laboratori del Centro di ricerca in Scienze delle Piante e del Centro di ricerca in Produzioni vegetali, in particolare il Crop Lab e il Plant Lab.