L’economia sociale al centro del convengo internazionale sullo sviluppo, l’inclusione e la sostenibilità delle periferie italiane. Tra i relatori Luca Gori, ricercatore dell’Istituto Dirpolis (Diritto Politica, Sviluppo) della Scuola Sant'Anna

Luca Gori, ricercatore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, partecipa come relatore al convegno “Terzo settore protagonista dell’economia sociale. Prossimità, inclusione, sviluppo e sostenibilità nelle periferie”, in programma a Roma il 13 e il 14 ottobre. L’evento fa parte del programma della presidenza italiana del Comitato di Monitoraggio della Dichiarazione di Lussemburgo sull’Economia Sociale e Solidale in Europa, firmata nel 2015, che sottolinea l’importanza dell’economia sociale.
Inclusione e coesione sociale
Interventi sull’inclusione e coesione sociale, approfondimenti sui luoghi dove si acuiscono le disuguaglianze, come le periferie italiane, proposte per la loro riqualificazione all’interno delle politiche del nostro Paese. Sono questi i temi principale affrontati nel convegno.
Luca Gori, nominato dall’attuale Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, membro del comitato scientifico per la promozione dell’economia sociale, interviene con la relazione “L’amministrazione condivisa: strumento di partecipazione ai processi decisionali”.