Sistemi ottici, telecomunicazioni e big data: a settembre Mantova ospita la terza edizione della International Conference on Photonics in Switching and Computing 2023 (PSC2023), che vede la partecipazione di docenti della Scuola Superiore Sant’Anna
L’International Conference on Photonics in Switching and Computing 2023 (PSC2023), uno degli eventi più importanti nel settore della fotonica, per la sua terza edizione sceglie l’Italia e approda a Mantova da martedì 26 a venerdì 29 settembre 2023. L’iniziativa è organizzata dal National Inter-University Consortium for Telecommunications (CNIT).
La Scuola Superiore Sant’Anna partecipa con due docenti di Telecomunicazioni, Antonella Bogoni e Giampiero Contestabile, rispettivamente con il ruolo di General Chair e Local Organizer.
La conferenza mira ad analizzare lo stato dell’arte delle reti ottiche, affrontando tematiche come sistemi e sottosistemi ottici, componenti e dispositivi ottici, controllo e gestione delle reti per telecomunicazioni, datacom, calcolo ad alte prestazioni (HPC) e big data.