Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

VI edizione delle Giornate del libro politico a Montecitorio: il 24 e il 25 ottobre la presentazione degli ultimi volumi di Emanuele Rossi e Fabrizio Coticchia

Data pubblicazione: 01.10.2014
Back to Sant'Anna Magazine

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre si svolgerà alla Camera dei deputati la sesta edizione dell’iniziativa “Il volume della democrazia – Giornate del libro politico a Montecitorio – Rassegna delle novità editoriali, dibattiti e incontri con gli autori”. La due giorni sarà inaugurata dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso del convegno “Il futuro del libro – Idee a confronto per superare la crisi dell’editoria”, che si terrà venerdì 24 alle 10 presso la Sala del Mappamondo.

Il 24 ottobre alle 15 si terrà la presentazione del volume "Studi pisani sul Parlamento VI", curato da Emanuele Rossi, docente di Diritto Costituzionale e Direttore dell'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna.

Oltre al prof. Rossi, parteciperanno Anna Finocchiaro e Francesco Paolo Sisto.
L'incontro sarà moderato da Bruno Manfellotto.

Durante la seconda giornata della manifestazione, il 25 ottobre, toccherà a Fabrizio Coticchia, Jean Monnet Fellow all’Istituto Universitario Europeo e affiliato all’Istituto Dirpolis, presentare il suo ultimo libro "La guerra che non c’era. Opinione pubblica e interventi militari italiani dall’Afghanistan alla Libia" (UBE Egea 2014).

Qui il link al programma completo dell’evento.