Start Cup Toscana
Start Cup Toscana è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca. E' realizzata in collaborazione con PNI Cube e offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative e con l’assistenza nella redazione del business plan.

Start Cup Toscana è una competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali e si tiene, a rotazione, presso una delle Università o Scuole Superiori Universitarie toscane: Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola IMT Alti Studi Lucca e Scuola Normale Superiore.
E' un'iniziativa finanziata e patrocinata da Regione Toscana e si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani.
I migliori piani d'impresa che hanno presentato il Business Plan saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2023, che si terrà il 16 ottobre 2023 dalle ore 9 presso la Scuola Superiore Sant'Anna. In quell’occasione, la giuria determinerà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del Business Plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.
I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro ed eventualmente in servizi e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione PNI”, che si terrà dal 30 novembre al 1 dicembre a Milano.
Candidature aperte fino al 15 settembre 2023 compilando il form al LINK
Per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia di visitare il sito di Start Cup Toscana
News ed eventi

Start Cup Toscana 2023: torna il concorso che premia le migliori iniziative imprenditoriali. Presentazione martedì 27 giugno, in modalità ibrida, alla Scuola Sant'Anna che ospita la finale a ottobre 2023

La Scuola Sant'Anna partecipa con 3 progetti innovativi alla ventesima edizione del PNI 2022 "Premio Nazionale per l'Innovazione" che si svolge giovedì 1 e venerdì 2 dicembre all'Aquila

Start Cup Toscana 2022, all’Università di Siena premiate le migliori idee imprenditoriali nate dal mondo della ricerca. Tra i vincitori MyEcho e Neuro-RoboticTouch Lab, due progetti sviluppati dalla Scuola Superiore Sant’Anna
