Inizio contenuto principale del sito

Start Cup Toscana

Start Cup Toscana è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca. E' realizzata in collaborazione con PNI Cube e offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative e con l’assistenza nella redazione del business plan.

Start Cup Toscana

Start Cup Toscana è  una competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali e si tiene, a rotazione, presso una delle Università o Scuole Superiori Universitarie toscane: Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola IMT Alti Studi Lucca e Scuola Normale Superiore. 

E' un'iniziativa finanziata e patrocinata da Regione Toscana e si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani. 

I migliori piani d'impresa che hanno presentato il Business Plan saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana che si tiene ogni anno, presso la sede di una delle università toscane coinvolte.

I primi tre classificati ricevono un premio in denaro ed eventualmente in servizi e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione PNI”, che si tiene ogni anno nel mese di novembre.

L’iniziativa si rivolge a soggetti che hanno maturato idee imprenditoriali basate su attività di ricerca scientifica e tecnologica.

Le iscrizioni all'edizione 2024 sono aperte

 

 

Contatti