Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

Allieve e allievi del settore di Giurisprudenza della Scuola Sant’Anna in visita alle Istituzioni della Repubblica italiana a Roma per la conclusione del corso di introduzione al diritto costituzionale

Data pubblicazione: 16.05.2023
Roma 1
Back to Sant'Anna Magazine

Le allieve e gli allievi del I anno del settore di Giurisprudenza della Scuola Superiore Sant’Anna hanno recentemente partecipato a una visita di formazione alle Istituzioni della Repubblica italiana, accompagnati da Luca Gori, ricercatore di Diritto pubblico della Scuola Sant’Anna.

L’iniziativa ha previsto incontri alla Presidenza della Repubblica, alla Camera dei deputati, al Senato della Repubblica, al Dipartimento per i rapporti con il Parlamento ed al Dipartimento per gli affari regionali della Presidenza del Consiglio. La visita ha rappresentato l'evento conclusivo del corso interno annuale di introduzione al diritto costituzionale.

L’occasione è un appuntamento che si rinnova anno dopo anno e che ha come obiettivo quello di mettere a contatto gli allievi e le allieve con la prassi delle istituzioni e di chi vi lavora quotidianamente all'interno.