Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • MeS

FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRIGENTI DI STRUTTURA COMPLESSA: LA CHIUSURA DELLA XXIII EDIZIONE DEL CORSO ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE DELLA REGIONE TOSCANA, MONICA CALAMAI

Data pubblicazione: 01.04.2018
Image for mes_dirigenti.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si è chiusa la XXIII edizione del corso di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa erogato dal Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, per conto della Regione Toscana. I 28 allievi, dirigenti e professionisti in ambito sanitario, provenienti da aziende sanitarie sia toscane che extra regionali, hanno completato un ricco percorso formativo composto da sette moduli iniziato a settembre 2017. Grazie alle competenze manageriali e gestionali acquisite durante il corso, gli allievi potranno migliorare la qualità e l’organizzazione del sistema sanitario italiano.

Nella giornata di chiusura si sono tenute la presentazione e la discussione dei “project work” finali degli allievi, a cui è seguita la consegna degli attestati da parte di Monica Calamai, Direttore diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione Toscana e di Sabina Nuti, responsabile scientifico del corso. Hanno partecipato anche Rocco Damone, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi; Luca Lavazza, Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione Toscana; Giovanni Faverin, Fondazione Scuola di Sanità Pubblica veneta.