Collegio di disciplina
Il Collegio svolge la fase istruttoria dei procedimenti disciplinari, avviati dal Rettore entro trenta giorni dal momento della conoscenza dei fatti contestati. Il Collegio, uditi il Rettore o una sua delegata/delegato e la persona sottoposta all’azione disciplinare, esprime in merito un parere sulla proposta avanzata dal Rettore.
Il Collegio di disciplina è composto da tre professoresse/professori ordinarie/i, da tre professoresse/professori associate/i e da tre ricercatrici/ricercatori, tutte/i in regime di tempo pieno, nonché da due professoresse/professori ordinarie/i supplenti, nominate/i dal Senato accademico. Almeno uno dei membri effettivi deve essere esterno alla Scuola. Il Collegio dura in carica tre anni ed il mandato dei suoi membri può essere rinnovato una sola volta.
Componenti effettivi
- Professori/Professoresse Ordinari/e: Giuseppe Martinico, Francesco Testa e Eleonora Sirsi (Università di Pisa, componente esterno con funzioni di Presidente del Collegio di disciplina nelle tre sezioni previste);
- Professori/Professoresse Associati/e: Francesca Biondi, Alberto Giannoni, Laura Magazzini (membro supplente);
- Ricercatori/Ricercatrici: Lorenzo Gasbarri, Alessandra Francini, Gaia Fiorinelli (membro supplente).
Componenti supplenti
- Professori/Professoresse Ordinari/e supplenti: Prof.ssa Barbara Henry e Prof.ssa Elena Bargelli (Università di Pisa, componente esterno).